Vizio-virtuale

Del resto, scusami, ma a che cosa serve vedersi? Tanto c’è fb! Con fb risparmi benzina, risparmi i soldi della chiamata, risparmi tempo (che è denaro), risparmi fiato. E in più rendi la comunicazione più efficiente: scrivere, anziché parlarsi, evita tutte le possibili interferenze e incomprensioni del parlato. Sai cosa? Secondo me quando si sta insieme si dovrebbe smettere di conversare oralmente, bisognerebbe cominciare a scriversi su fb anche se si è uno di fronte all’altro, perché ci sarebbero degli enormi benefici: la comunicazione sarebbe più chiara, come sopradetto, nessun altro intorno potrebbe sentire la conversazione e inoltre si può pure rileggere la conversazione! Boh, io seriamente non capisco perché la gente continua a parlarsi, non capisco proprio perché continua a guardarsi negli occhi. Il linguaggio del corpo? Ma tanto quello a che serve? Mica siamo animali noi! Scrivendo su fb esercitiamo pure la nostra abilità scrittoria.

 

Forse quelli che potrebbero risentire maggiormente di questo sistema sarebbero le coppie. Ma dai, tanto c’è skype! Ti puoi addirittura vedere mentre ti parli, ma che vuoi di più? E se proprio ti vuoi dare un bacio, baci lo schermo! Tanto scusa, l’amore non è forse fatto anche d’immaginazione? Fare sesso? Beh, anche quello lo puoi fare su skype, no? In fondo il contatto è superfluo, l’orgasmo è solo uno stato mentale! Io seriamente penso che la tecnologia soddisfaccia pienamente i nostri bisogni, non ne riesco proprio a vedere i limiti. Ormai i limiti fisici e geografici sono stati completamente superati. Anzi, molte relazioni nascono proprio a distanza. Tanto poi per alimentarle c’è fb e se veramente vuoi strafare ti vedi su skype.

 

Io veramente non capisco come ci siano persone che continuano a guardare la realtà. Tanto, scusami, ci sono le foto! Che senso ha andare nei posti, vivere un luogo ecc. Tanto ormai puoi vivere la realtà attraverso le foto. Le foto ti informano della vita degli altri, ma soprattutto ti informano sulla tua: la mattina dopo una serata riguardi le foto della sera prima per capire se ti sei divertito, perché mica te lo ricordi, eri talmente ubriaco!

 

Ah, sai cosa? Un limite l’ho trovato: la foto può immortalare solamente un momento, ma non più di uno. Beh, in quel caso allora si fa un video, no? Anzi, sai cosa? Domani quando festeggiate il compleanno di X mettetevi su skype così io intanto posso studiare e risparmio i soldi della benzina e il tempo di arrivare. Anzi, ti dirò di più, secondo me dovremmo lanciare una nuova moda: anziché fare le feste o vederci tutti insieme dovremmo fare un bello skype di gruppo, tanto è uguale, no? E se addirittura ti venisse voglia di bere coca-cola c’è pure l’application sull’i-phone!

 

Cioè, tu mi stai addirittura dicendo che studi le lingue? Ma che senso ha impararle? Tanto c’è google translator! Vuoi immergerti in una nuova cultura? Ma scusa, ormai cultura e internet sono diventati sinonimi. Per cui se hai in tasca uno smart phone con internet sei un uomo colto, in potenza. Ma tanto abbiamo detto che la virtù e la forza si misurano in termini di potenza e non di atto, quindi siamo apposto.

 

E poi comunque io penso che la realtà sia solamente una proiezione mentale e che le percezioni individuali siano l’unica cosa che conta veramente. Secondo me le droghe, per esempio, sono perfetti sostituti dei viaggi, ma anche dell’amore. Ti dirò di più, secondo me le droghe possono veramente sostituire la realtà. Più ti sei drogato e più sei un uomo vissuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...