Cultura 22 giugno 2017

Daniel Day-Lewis lascia la recitazione

Daniel Day-Lewis si ritira dalla recitazione a 60 anni, senza dare spiegazioni. E’ immensamente grato a tutti i suoi collaboratori e sostenitori.
“La sua è una decisione privata su cui lui o i suoi portavoce non rilasceranno ulteriori commenti” ha detto la portavoce Leslee Dart.
Day-Lewis è l’unico divo del cinema ad aver vinto tre premi Oscar: il primo per il film ‘Il mio piede sinistro’ nel 1989; la seconda statuetta gli è arrivata per la sua performance ne ‘Il petroliere’ nel 2007; e la terza per ‘Abraham Lincoln’ nel 2012. “Phantom Thread” che il 60enne attore anglo-irlandese ha da poco finito di girare con la regia di Paul Thomas Anderson, sarà l’ultimo.
Daniel, che vive in Irlanda, non e’ al primo addio al cinema anche se stavolta il suo appare un annuncio definitivo.

Picasso protagonista in Genius 2
Serie National Geographic prodotta da Ron Howard.

Sarà Pablo Picasso il protagonista della seconda stagione di Genius, la serie prodotta da Brian Grazer e Ron Howard. Le riprese di Genius-Picasso inizieranno alla fine del 2017 e la messa in onda è prevista nel 2018 sui canali National Geographic di 171 paesi del mondo.Così come fu per Albert Einstein, Picasso diede un’interpretazione del mondo completamente fuori dagli schemi, reinventando la nostra percezione di arte. Fu un’artista estremamente prolifico con oltre 50mila opere.
La sua passione e indomabile creatività sono inestricabilmente collegate con la sua vita privata, fatta di matrimoni tumultuosi, storie d’amore e alleanze politiche e personali.
Picasso ha vissuto la maggior parte della sua vita a Parigi, durante la prima metà del XX secolo, incontrando lungo la sua strada numerosi scrittori e artisti tra cui Ernest Hemingway, Henri Matisse, Marc Chagall, Gertrude Stein.
Cifra distintiva di Picasso fu la sua continua spinta a rinnovarsi per sfidare e superare i confini dell’espressione artistica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...